Piante e Fiori

I colori che ci regala la natura

Ogni fiore ha un suo significato,  trasmette sensazioni e stati d’animo.
Fin dall’antichità i fiori sono stati usati spesso al posto di parole, tutti sanno che la rosa rossa significa passione, quella gialla gelosia, il mondo è pieno di libri sul significato dei fiori.

 

Noi riteniamo che i fiori, se saputi scegliere, possono anche esprimere la tua personalità, non sono solo oggetti che ebbelliscono i tuoi balconi.
E’ importante fare la scelta giusta, in funzione della stagione, degli ambienti che ospiteranno le tue piante, del clima, del tuo “pollice verde”. Ci sono fiori e piante che necessitano di meno attenzioni e cure rispetto ad altri, che si adattano meglio ad ogni ambiente e situazione climatica, come ci sono fiori e piante che al contrario hanno bisogno di molte più cure ed attenzioni, questi sono sicuramente più consigliati per chi ha più esperienza di floricultura.

Fare la scelta giusta non è sempre facile, ma con la nostra esperienza decennale sapremmo sempre consigliarti al meglio nei tuoi acquisti ma soprattutto sapremmo sempre darti i consigli appropriati perchè le tue piantine, i tuoi fiori, i bulbi crescano rigogliosi e duraturi nel tempo.

Sia che tu abbia un giardino grandissimo, sia che tu abbia un piccolo balcone, da Pacelli Piante troverai sempre tutto quello che ti serve per creare la tua oasi di natura.

 

-Fioriture stagionali

 

-Piante da interno

 

-Piante grasse e succulente

 

-Bulbi e rizzomi

 

-Erbacee perenni

 

-Piante acquatiche

 

-Rampicanti ornamentali

 

-Piante aromatiche e ortaggi

 

-Arbusti da fiore

 

-Alberature esemplari e secolari

 

-Rosai paesaggistici

 

-Piante da frutto. agrumi e viti

 

-Piante forestali

 

-Prato a rotoli