Prati a rotolo

Belli, veloci ed economici

Produzione e preparazione

 

Il prato a rotolo è un tappeto erboso pronto da essere posato su qualsiasi terreno dopo una adeguata preparazione.

Per ottenerlo vengono selezionate una varietà di sementi adeguate, una volta cresciuta l’erba si eseguono una serie di concimazioni e tagli del prato fino alla sua completa maturazione.

Il risutlato ottimale si ottiene dopo circa un anno, passato questo tempo con un macchinario apposito viene tagliato il tappeto erboso con le sue radici ed una parte di terreno ed arrotolato per facilitarne il trasporto.

 

Posa in opera

 

Nella prima fase provvediamo a preparare il terreno dove verrà posato il prato, eliminiamo sassi e detriti, provvediamo alla fresatura ed a una prima concimazione.

Dopo aver livellato il terreno effettuiamo una prima irrigazione e iniziamo a stendere i rotoli di prato che in caso di necessità possono essere tagliati e modellati per adattarsi al meglio all’ambiente di posa.

Nei 4/5 giorni successivi lo irroriamo adeguatamente per far si che i tappeti erbosi attecchiscano al meglio, se necessario effettuiamo una prima rasatura del prato.

Trascorsi circa 20 giorni provvediamo ad una prima concimatura

Per ogni vostra esigenza specifica potete contattarci e saremo lieti di consigliarvi al meglio.

Vantaggi

 

Velocità della posa in opera del prato che può avvenire in ogni periodo dell’anno

Fruibilità immediata del prato (dopo appena 4/5 giorni può essere tranquillamente calpestato)

– L’attenta selezione delle sementi fa si che il risultato finale sia un prato praticamente privo di erbe infestanti ed estremamente robusto e durevole nel tempo