I Giardini di Germano

Progettazione e arredo spazi verdi

Cinquant’anni di attività, l’esperienza di tre generazioni, 10.000 mq di coltivazioni e un équipe tecnica di alto livello ed esperienza al servizio di chi ha un sogno e vuole trasformarlo in realtà. Il giardino, opera unica ed irripetibile, è pensato per stupire, sorprendere ed affascinare, deve essere accogliente, funzionale e di facile manutenzione.

 

Ogni nostro progetto parte sempre da una attenta analisi delle esigenze del cliente, dei suoi bisogni e dei suoi desideri. Cerchiamo prima di tutto di capire quali sono le sue aspettative, i suoi gusti cercando di consigliarlo al meglio grazie anche alla nostra decennale esperienza nel settore. Il secondo step è quello di studiare attentamente l’ambiente e il terreno dove andremo a realizzare lo spazio verde, nulla è lasciato al caso, ogni minimo dettaglio viene valutato a priori per poter ottenere un risultato finale perfetto. Cerchiamo sempre di prevenire i problemi con un attento esame della morfologia del terreno, di quelli che sono i punti di forza presenti e soprattutto delle criticità che incontreremo durante il lavoro.

 

La scelta delle piante, dei fiori da utilizzare e dei materiali non val lasciata al caso ma deve essere sempre fatta in funzione di una visione a 360 gradi del progetto da realizzare e nel rispetto della natura e dell’ambiente. E’ altrettanto importante valutare preventivamente la manutenzione e gli interventi che saranno necessari in futuro per il mantenimento ideale dello spazio verde, l”impianto di irrigazione ottimale, la potatura periodica delle piante, il taglio dell’erba e la concimazione. Un giardino oltre ad essere bello ed accogliente si deve integrare perfettamente nell’ambiente, il risultato finale deve essere quanto più naturale possibile.

 

Ricordatevi sempre che uno spazio verde è un’opera viva che “crescerà” nel tempo assumendo forme e aspetti sempre nuovi.