Per ogni tua necessità, curiosità o domanda non esitare a contattarci

 

PRATO
Tagliare ogni 10/15 giorni, concimare due volte (marzo, giugno) con concime minerale complesso ed una volta (ottobre) con concime organico.
Arieggiare e riseminare (autunno) con sementi di buona qualità.

 

TERRAZZO
Sciegliere le piante giuste per la posizione del proprio terrazzo, usare vasi appropriati e terricci di buona qualità, innaffiare e concimare regolarmente con concimi liquidi/granulari contenenti  microelementi.

 

ORTO
Profonda lavorazione del terreno (vangatura in primavera), concimazione organica in autunno e rotazione nella disposizione delle piante.

 

GIARDINO
Potare gli arbusti e le piante spoglianti durante l’inverno, mentre le sempreverdi in primavera. Concimare almeno due volte (marzo/giugno) con concime minerale complesso, una volta (ottobre) con concime oganico.

 

FRUTTETO
Potare nel periodo autunnale. Concimare due volte (marzo/giugno) con concime minerale complesso, una volta (ottobre) con concime organico.
Trattamenti fitosanitari preventivi con prodotti a base di rame in autunno (alla caduta delle foglie), all’inizio della primavera (alla comparsa delle foglie) e dopo la fioritura.