S.R. 71 - Terontola di Cortona  AREZZO - c/o uscita Castiglion del Lago racc. autostradale Bettolle Perugia  - Tel. 0575 678 596
Pacelli piante
pacelli piante logo
Fai da te
PRATO
Tagliare ogni 10/15 giorni, concimare due volte (marzo, giugno) con concime minerale complesso ed una volta (ottobre) con concime organico.
Arieggiare e riseminare (autunno) con sementi di buona qualità.
TERRAZZO
Sciegliere le piante giuste per la posizione del proprio terrazzo, usare vasi appropriati e terricci di buona qualità, innaffiare e concimare regolarmente con concimi liquidi/granulari contenenti  microelementi.
ORTO
Profonda lavorazione del terreno (vangatura in primavera), concimazione organica in autunno e rotazione nella disposizione delle piante.
GIARDINO
Potare gli arbusti e le piante spoglianti durante l'inverno, mentre le sempreverdi in primavera. Concimare alemno due volte (marzo/giugno) con concime minerale complesso, una volta (ottobre) conm concime oganico.
FRUTTETO
Potare nel periodo autunnale. Concimare due volte (marzo/giugno) con concime minerale complesso, una volta (ottobre) con concime organico.
Trattamenti fitosanitari preventivi con prodottia base di rame in autunno (alla caduta delle foglie), all'inizio della primavera (alla comparsa delle foglie) e dopo la fioritura.
Per ogni tua necessità, curiosità o domanda non esitare a contattarci
Leggi i consigli di GERMANO
ogni mese